Facciamo finta

Musica: The unforgettable fire
Colore: Verde acido

Chiudi gli occhi.
Facciamo finta, per un momento, che io non sia io e tu non sia tu.
Che la tua vita non sia quella che hai e io viva quella di qualcun altro.
Io di quella te, quella che non sei tu, sarei innamorato.
E anche tu lo saresti di quel me che non sono io.
Sarebbe una grande storia d’amore, di passione travolgente e tenerezze quotidiane.
Ci terremmo per mano passeggiando e ti volteresti ogni tanto per sorridere a quello che non sono io. E io sorriderei in risposta a quella che non sei tu.
Non ci preoccuperemmo dei problemi che abbiamo io e te, né ci faremmo rincorrere da un passato che non è più il nostro.
Riempiremmo gli spazi rimasti vuoti di cose nuove, di quei te e me che non siamo noi.

E ora riapri gli occhi e smettiamo di fingere.
Io sono io, e tu sei tu.
È il momento in cui ci sorridiamo tristemente e ci salutiamo.
Ancora. Di nuovo. Come ogni volta.
Ognuno prosegue sulla sua strada sapendo che, prima o poi, ci rincontreremo.
E ci sederemo, chiuderemo gli occhi per un attimo e fingeremo ancora.
Fingeremo che io non sia io e tu non sia tu.
Per poterci amare di nuovo.
Per un istante ancora.

Rispondi

